Yesnow? Yesnow è correre liberi con il mare che fa da sfondo, fare un piegamento sulle braccia e sentire l’odore dell’erba appena tagliata, fare uno squat a piedi nudi sulla sabbia, guardare i colori dell'alba e del tramonto. Sono un appassionato di sport, tutti i tipi di sport, non tanto per i benefici fisici che se ne traggono, ma soprattutto per le emozioni che si provano e che condizionano positivamente mente e corpo. Quando alleno, nonostante il troppo freddo o il troppo caldo, vedo uomini e donne sempre pronti a dare il massimo delle proprie capacità e non posso far altro che sentirmi entusiasta di seguirli, di seguire i loro progressi e motivarli quando sembrano voler cedere.
Yesnow è pensato per gli amanti dell’attività fisica e della natura. Fare allenamento all’aperto immersi nel verde o a ridosso del mare appaga non solo il corpo ma anche la mente. È una sorta di connubio che ti riconcilia col paesaggio naturale creando un legame forte tra la fatica fisica e lo stupore per gli scenari che una città come Bari sa regalare. Il benessere psicofisico che ne deriva è essenziale per iniziare alla grande la giornata effettuando una lezione mattutina o per terminarla nel migliore dei modi con una serale. Gli elementi su cui si impernia questo progetto sono: attività fisica funzionale, natura, musica e cura delle relazioni interpersonali.
Penso che praticare lo sport all'aria aperta sia un toccasana per il benessere dell’organismo soprattutto se praticato con regolarità durante tutto l’anno. Praticare sport all’aria aperta consente una maggiore ossigenazione e rafforzamento dei muscoli, contemporaneamente si irrobustiscono le difese immunitarie e la riduzione dei radicali liberi rallentano lo sviluppo dell’invecchiamento. Il corpo e la mente ricevono più stimoli grazie al contatto con la natura, e si producono endorfine da cui deriva la sensazione di benessere che contribuisce alla riduzione di ansia e stress, con generali ricadute positive sull’umore. Nelle palestre spesso ci si isola ascoltando musica, l‘attività fisica all’aperto svolta in gruppo invece, aumenta la propensione alla socializzazione, la mente è più aperta, reattiva e più disponibile all’interazione.
“Il movimento è la mia religione”. Faccio sport da quando ho 4 anni danza, nuoto, l'atletica leggera, corsa campestre, pallavolo, fino alle arti marziali. Attualmente mi occupo della preparazione atletica nella pallavolo, il primo amore, che mi sottolinea ogni giorno l'importanza del gruppo e della crescita insieme. Ho studiato per ampliare le mie conoscenze, laureandomi in Scienze Motorie e successivamente specializzandomi in Management dello sport. La mia curiosità e la sete di poter aiutare gli altri mi hanno portato ad intraprendere il percorso per diventare una futura osteopata. Il corpo umano studiato e amato a 360 grandi nella sua grande bellezza, capacità di realizzare l'impossibile. Il mio obbiettivo? Ispirare e trasmettere l’amore per il movimento.
Mi chiamo Giada Schlachter, ho 30 anni e sono nata a Bari. Sono una ragazza piena di vitalità, che incanalo spesso in un innato entusiasmo che spero di trasmettere anche a chi mi segue. Sono fortemente motivata quando ho degli obiettivi da raggiungere. Il fitness è lo stile di vita che ho deciso di seguire e penso che per avere un'esistenza appagante, il benessere fisico sia tra i primi aspetti imprescindibili che ognuno dovrebbe avere in cima ai propri pensieri. Insegno Fitness dal 2010 perché è quello che amo. Spero di trasmettere a chi mi segue parte della mia consapevolezza, affinchè ognuno possa migliorare la propria qualità di vita.
Lo Sport è Vita, è adrenalina ed energia pura che ti scorre nelle vene, è prendere consapevolezza di sé e del proprio corpo cercando di migliorare e superare i propri limiti . Yes Now per me è una figata pazzesca, fare sport sotto al cielo, fronte mare o immersi nel verde urbano non ha prezzo. È gioco di squadra, disciplina, rispetto verso il prossimo: una vera epidemia di Salute e Sorrisi!
Mi chiamo Davide. Lo sport accompagna la mia vita sin dall'infanzia prima come atleta e adesso nelle vesti di istruttore. Sono cresciuto nel mondo del calcio, dove la collaborazione, l'identità, l'aiuto reciproco e le relazioni umane sono determinanti. Il tutto condito dalla splendida possibilità di praticare ciò che ami all'aria aperta. Questi valori sono applicabili anche nell'ambito del fitness, dove vi è la possibilità di instaurare legami con la gente, creare un ambiente all'interno del quale ci si senta liberi di esprimersi al meglio divertendosi. La mia finalità è motivare quotidianamente chi ho di fronte e seguirlo nel percorso fino al raggiungimento del suo obiettivo, qualunque esso sia.